REGISTRATI

*

*

*

*

*

*

Esprimo il mio libero e consapevole consenso per il trattamento dei miei dati da parte di Edisis s.r.l. per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiaro di aver preso atto.

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

*

Manutenzione serramenti legno

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

manutenzione serramenti legno

Il serramento in legno offre il comfort di un prodotto naturale e vivo, caratterizza una scelta consapevole per coloro i quali prendono in seria considerazione la conservazione del nostro pianeta, oggi infatti i migliori produttori di infissi in legno acquisiscono materie prime solo da foreste certificate, che garantiscono una gestione responsabile delle risorse e prevedono una verniciatura all’acqua di alta qualità nel rispetto dell’ambiente.

Il preziosissimo legno utilizzato per la costruzione di serramenti, supera nel tempo tutti i test di resistenza strutturale, oggi molti processi di produzione vengono eseguiti attraverso l’uso di innovativi strumenti, l’unione della tecnologia all’esperienza artigiana ci offre un prodotto di alto livello prestazionale ed isolamento termico, lontano dal concetto del serramento in legno del passato.

Fondamentale per la durata nel tempo è anche il processo di verniciatura, i serramenti in legno di buona qualità utilizzano marchi certificati e garantiti, che sposano una filosofia di rispetto dell’ambiente, della qualità e della sicurezza del lavoro. Durante l’applicazione, eseguita da tecnici con esperienza pluriennale, viene controllata la temperatura, il livello di umidità e gli innovativi sistemi di protezione dei materiali, garantiscono una durata notevole.

I serramenti in legno sono garantiti, in condizioni di massima esposizione, senza alcuna manutenzione per 10 anni (finestre); che possono prolungarsi fino a 15 anni solo passando un apposito prodotto con un normale panno (solo dopo i 10 anni). 

Niente più carteggiatura, “ripassi a pennello” con vernici o prodotti particolari! I migliori infissi in legno prevedono un livello di manutenzione minimo.

Solo ordinaria pulizia della superficie sul lato esterno almeno una volta all’anno utilizzando panni morbidi, puliti e una soluzione di acqua e detersivo per piatti (1 cucchiaio in 5 litri d’acqua)

Conclusioni:

Il fascino intramontabile delle finestre in legno , è ora supportato dalla durata del materiale del tempo e dalla facile manutenzione che può essere eseguita anche dall’utente meno esperto.

Tu hai scelto infissi in legno oppure hai optato per altri materiali?

Hai dubbi sullo stato di manutenzione dei tuoi serramenti in legno? Contattaci

 

VAI SU