REGISTRATI

*

*

*

*

*

*

Esprimo il mio libero e consapevole consenso per il trattamento dei miei dati da parte di Edisis s.r.l. per le finalità e con le modalità descritte nell'informativa di cui dichiaro di aver preso atto.

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

*

Come chiedere un preventivo per cambiare le finestre?

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

E’ il momento di cambiare le finestre di casa, oppure di acquistare delle nuove porte interne, come procedere? Quali strumenti abbiamo oggi a disposizione per orientarci nella scelta? 

Il primo passo è informarsi, leggere e navigare sul web,  definire le proprie esigenze, le preferenze, e poi? Ci sono diverse modalità per arrivare ad acquistare i serramenti.  Anni fa ci si rivolgeva all’artigiano della zona oppure si utilizzavano le “pagine gialle”, oggi abbiamo molti più canali disponibili, analizziamo di seguito le diverse possibilità.

Internet: ricercando delle semplici parole nel web, ad esempio “finestre Milano” troviamo siti di rivenditori, forum un po’ più tecnici, recensioni e guide al fai da te. Il mondo del web è anche utili per raccogliere informazioni sui prodotti disponibili e valutare le alternative. Inoltre è possibile attraverso un form inviare una richiesta di preventivo online, stando a casa propria e ricevere la risposta tramite mail in modo  comodo e rapido.

Impresa edile: la maggior parte delle imprese che eseguono lavori di ristrutturazione sono in grado di fornire anche i serramenti, con il vantaggio di avere un unico referente e non dover dedicare del tempo alla ricerca di soluzioni.

Showroom: sono fioriti negli ultimi anni i negozi di rivendita di serramenti; spazi espositivi interamente dedicati a finestre, porte interne e tutti gli elementi che possono servire per la propria abitazione. Esiste più di un vantaggio in questo caso, si può verificare con i propri occhi la qualità dei prodotti, scegliere tra diverse alternative ed essere seguiti da un consulente che conosce in modo approfondito questo settore.

Artigiani specializzati: se è vero che abbiamo molte più possibilità di accedere all’acquisto delle finestre, è vero anche che gli artigiani di zona esistono ancora, magari non hanno uno showroom e hanno una gamma limitata, ma sono proprio dietro l’angolo e magari amici o parenti conoscono qualcuno di fiducia.

Grandi Magazzini: anche per porte e finestre possiamo entrare in un grande magazzino dedicato all’edilizia e scegliere tra una gamma di prodotti abbastanza ampia, con un rapporto qualità prezzo sufficiente, una soluzione vantaggiosa soprattutto per chi si intende di fai da te e non necessita di consulenza o manodopera.

La strada ideale? Dipende da chi acquista, ma vale sempre la pena toccare con mano, crearsi una propria opinione ed approfittare della consulenza di un esperto, che valuta non solo le nostre esigenze, ma anche la funzionalità e l’estetica della nostra abitazione. Affidarsi ad un personal shopper dei serramenti significa aiutarti  a raccoglie le informazioni e  restituirti un pacchetto confezionato a misura.

La sostituzione delle finestre e delle porte, non consiste solo nella scelta dei materiali, è fondamentale valutare anche la consulenza, la posa in opera e l’assistenza post vendita, perché l’acquisto riguarda una categoria di prodotti che proteggerà la nostra famiglia e aggiungerà valore alla nostra casa. 

Commenti  

0 #1 TaylavcBmlb 2017-06-21 17:33
I see your blog needs some fresh content. Writing manually is
time consuming, but there is solution for
this hard task. Just search for; Miftolo's tools rewriter
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

VAI SU